Partecipazione 2020

Per informazioni contattare Piero Carrera al numero di tel. 0124 330131 oppure 3341503322 o via email all’indirizzo piero.carrera52@gmail.com

Per partecipare è necessario COMPILARE E INVIARE IL MODULO DI ISCRIZIONE entro Lunedì 9 dicembre (termine ultimo di iscrizione).

Si raccomanda la lettura dei “Principi per il presepe”.

Le iscrizioni sono accettate fino ad esaurimento disponibilità in funzione delle dimensioni dei presepi presentati (vedi paragrafo successivo).

La consegna del presepe verrà effettuata il giorno sabato 12 dicembre ore 15,00-18,00 in via Roma 4B.
Il ritiro del presepe sarà possibile mercoledì 6 gennaio dopo le ore 18,00 oppure giovedì 7 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 18.00. (i locali dell’esposizione devono essere sgombri per il giorno seguente).A tal proposito si ricorda che i presepi non ritirati verranno sistemati sotto la tettoia del cortile.

COME REALIZZARE IL PRESEPE


Per esigenze di spazio e sistemazione sui tavoli espositivi si invitano gli espositori a presentare presepi di lunghezza contenuta (circa 80cm). In profondità(larghezza) la misura non deve superare i 70 cm (per misura della porta di ingresso, larghezza del tavolo ed evitare che debordi dal tavolo medesimo. Il NON RISPETTO di questa misura comporta l’esclusione del presepe dalle premiazioni).
In ogni caso è necessario dichiarare le misure del presepe riportandole sulla scheda di partecipazione.
Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento diponibilità in funzione delle dimensioni dei presepi
presentati

Per realizzare un buon “presepe ant ël such” seguire le indicazioni  dei “Principi per un buon presepe“.

Nel salone espositivo una parte dello spazio è in penombra e quindi adatto al presepe con un tipo di illuminazione che lo valorizza maggiormente. I relativi spazi espositivi disponibili sono per una quindicina di questi presepi (naturalmente in funzione delle dimensioni dei medesimi). A titolo di esempio vengono indicate due modalità per questo tipo di illuminazione.

Le foto 01 e 02 prevedono una illuminazione interna al presepe perché si vuole valorizzare soprattutto questa parte.

Foto

​La foto 03 rappresenta un presepe illuminato da una sorgente esterna che dovrà però essere collegata al presepe medesimo.
​I restanti presepi senza illuminazione o con impianto autonomo (pile) saranno collocati nella parte restante del salone 
Per destinare il presepe nell’area appropriata, compilare correttamente la scheda di partecipazione inserendo sì no nello spazio relativo nel modulo di iscrizione sopra riportato; non superare i 30W per l’impianto di illuminazione richiedente il collegamento alla rete 220V. Ricorrere alle lampadine a LED.
Verificare in fase di allestimento se il tipo di illuminazione scelto sia appropriato, per ogni dubbio in proposito (dimensioni del presepe, modalità di realizzazione, tipo di impianto di illuminazione, ecc. ) contattare Piero Carrera ai riferimenti sopra indicati.

NB Per i presepi allacciati alla rete 220V è bene avere una prolunga personale lunga circa 2/3 m, da utilizzare se necessario, perché la collocazione sui tavoli espositivi non è determinabile al momento dell’iscrizione.
Chi partecipa all’esposizione accetta quanto previsto al punto 6 dei “Principi per un buon presepe“.

VOTO DEL PUBBLICO 

Questa edizione de “I presepi ant ij such” NON prevede la votazione del pubblico a causa delle normative di sicurezza previste per contrastare la diffusione del COVID 19.

VOTO DELLA GIURIA
La giuria composta dal Direttivo dell’Associazione Vedremo premiarà i presepi che più fedelmente hanno meglio interpretato i Principi per realizzare i Presepi ant ij such. I presepi realizzati dai componenti del Direttivo non saranno in concorso.

Presepi per partecipazioni ad altre esposizioni
Da alcuni anni i Prespi ant ij such vengono esposti in altre manifestazioni. Chi fosse interessato a partecipare a queste iniziative è invitato a contattare il Sig. Carrera Piero per le informazione relative.

Adeguamento normative anti COVID 19
Percorsi separati per Entrata e Uscita – Obbligo di indossare la mascherina – Accesso all’esposizione regolamentato – Distanziamento